Giugno 10 2021 0Comment

Presidente Esecutivo Comitato EYOF FVG 2023 – Maurizio Dunnhofer

Sono lieto di porgervi un caldo benvenuto in Friuli Venezia Giulia, una regione piccola, ma ricca di attrattive paesaggistiche, ambientali, culturali, agroalimentari.

È una realtà, quella che si appresta a ospitarvi che, già dalla sua costituzione, si è profondamente impegnata a favore dello sport, della solidarietà, del mondo dei giovani, della scuola, della ricerca e dell’università. Lo ha fatto con un impegno corale, di tutte le sue componenti e sono certo che, anche nell’occasione di questo importante evento, saprà manifestare nei confronti degli atleti e di tutti gli ospiti dei numerosi Paesi partecipanti, le qualità e le caratteristiche per le quali proprio questa terra e la sua gente hanno potuto farsi apprezzare e conoscere nel mondo.

Una realtà, la nostra, che vi saprà accogliere con ospitalità e operosità, ovvero le stesse caratteristiche che animano soprattutto coloro ai quali è affidato il compito di gestire, di coordinare, e favorire i migliori risultati dei giovani atleti e di diffondere tra essi i sentimenti e gli ideali racchiusi nelle motivazioni che spingono l’uomo, soprattutto i giovani, a confrontarsi e a cimentarsi nella competizione. Una competizione, la cui organizzazione è condivisa con le amiche Austria e Slovenia, che non deve dimenticare i valori dell’internazionalità, dell’amicizia e della fratellanza tra le genti, elementi che rappresentano l’essenza del mondo dello sport.

 

Maurizio Dünnhofer

Presidente Esecutivo Comitato EYOF FVG 2023