Due eventi sportivi internazionali si terranno in Friuli Venezia Giulia nel fine settimana del 12-13 marzo. Due test event importanti per le prossime competizioni del Festival olimpico invernale della gioventù europea FVG 2023.
A Piancavallo la coppa del mondo di snowboard con atleti olimpici e mondiali, incluso il pluricampione azzurro Roland Fischnaller. Un appuntamento mediatico di assoluto valore con dirette streaming su RAI SPORT e altri broadcasters collegati da più di 20 paesi stranieri.
A Sappada l’Opa Cup e Games 2022, una “due giorni” internazionale di sci nordico con la partecipazione di 400 atleti dai 14 anni in su, provenienti da tutto il mondo.
Venerdì 4 marzo, a Udine, alla conferenza stampa di presentazione della tappa di coppa del mondo di snowboard Piancavallo 2022, l’assessore regionale alle attività produttive, Sergio Emidio Bini, ha affermato che il connubio sport-turismo è importante per far crescere ancora di più il Friuli Venezia Giulia mentre il presidente Eyof 2023, Maurizio Dunnhofer, ha sottolineato l’importanza di questi eventi per perfezionare la macchina organizzativa nei vari poli sciistici e sedi di gara con l’obiettivo di farsi trovare pronti per l’appuntamento di gennaio 2023.
Nella foto il presidente Maurizio Dunnhofer consegna i pettorali di gara della CdM di snowboard Piancavallo 2022 e di Eyof 2023 all’assessore regionale Sergio Emidio Bini insieme al presidente del CONI FVG (e vicepresidente di Eyof 2023) Giorgio Brandolin e Michele Scaramuzza, presidente del comitato organizzatore Piancavallo 2022 e dello Sci club Panorama.