Il 7 maggio si è svolto un quadrangolare di calcio.
La squadra degli Sportivi FVG “ambassador” di Eyof2023.
Sabato 7 maggio, allo Stadio Friuli – Dacia Arena di Udine si è svolto il quadrangolare di calcio INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ tra la Nazionale italiana Attori, la Nazionale prefettizi, i Donatori di sangue FVG e gli Sportivi FVG. Un momento trasversale di sport e solidarietà per far risuonare forti e chiari i messaggi positivi che il calcio può trasmettere. E’ stata un’importante occasione per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a tre associazioni regionali: Andos (associazione nazionale donne operate al seno), Oltre lo Sport (che mira a favorire l’inserimento nella società, attraverso lo sport, di ragazzi disabili) e Croce Rossa Italiana del Friuli Venezia Giulia.
Allo stadio Friuli è stato un mix di goal, sorrisi e solidarietà, grazie alla partecipazione di attori, calciatori, sportivi, allenatori, rappresentanti delle istituzioni, della società civile e dell’associazionismo, il tutto organizzato dal Coni Friuli Venezia Giulia e dalla Prefettura di Udine, in collaborazione con l’Udinese calcio e il Comune di Udine.
La squadra degli sportivi del Friuli Venezia Giulia, che ha vinto il quadrangolare battendo in finale il team Donatori di sangue FVG, ha indossato la divisa nera con il logo di “Eyof 2023” per promuovere questo importante evento sportivo invernale che si svolgerà in Regione e che coinvolgerà migliaia di giovani atleti provenienti da tutta Europa, dal 21 al 28 gennaio 2023.
Nella foto: la squadra Sportivi FVG con la maglia di Eyof 2023.